Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.
Anteprime 1

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti.

Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

 

All'evento EGX di quest'anno, lo studio finlandese Bind ha presentato Galactic Hero Agency: Mind Matters, un titolo d'azione spaziale in 2D che utilizza la gravità degli stessi corpi celesti per il suo gameplay, con un protagonista coraggioso che si lancia nello spazio con la missione di trovare le menti perdute. E' con grande interesse che Cubed3 approfondisce la conoscenza della versione pre-alpha di questo gioco.

I giochi d'azione spaziale sono quasi vecchi quanto gli stessi videogiochi, ma è solo in tempi recenti che sono stati realizzati alcuni complessi titoli basati sulla gravitazione, i quali esplorano pienamente come sia realmente essere nello spazio. Anche in questo caso, però, fino ad oggi i giochi di questo tipo sono pochi e lontani fra loro. L'ultimo arrivato in questa gamma di avventure basate sulla gravità è Galactic Hero Agency: Mind Matters, che sembra aver perfettamente colpito il chiodo sulla testa per quanto riguarda come il concetto possa essere utilizzato per scopi d'intrattenimento, puri e non adulterati.

 

Anche se ciò che è stato attualmente mostrato è solo una demo molto breve, indica esattamente cosa Bind si propone di fare: creare un'arena divertente dove delle grandi formazioni rocciose e la loro gravità siano dei compagni di gioco per i giocatori. C'è una sensazione esilarante e "libera" quando si salta nello spazio infinito da un asteroide all'altro, si spara ai nemici e si completano le attività a portata di mano. Mentre è tutt'altro che impeccabile in questo stato pre-alpha, mostra un sacco di promesse, e dopo averne avuto un assaggio ciò che rimane è un desiderio di questo gioco.

 

 

Galactic Hero Agency: Mind Matters è uno di quei titoli che è elegante nella sua giocosità. Si concentra proprio su ciò che è piacevole e su altri aspetti di questo tipo, per creare una meravigliosa esperienza. Se i controlli verranno migliorati, sarà certamente un titolo su cui mantenere un occhio molto da vicino in futuro. Nonostante la demo pre-alpha sia molto breve, Cubed3 ha già il desiderio di continuare ad esplorare lo spazio infinito in quest'affascinante gioco d'azione in 2D, con un leggero tocco di fascino vecchia scuola.

Fonte: cubed3.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Cortesemente, effettua il login o registrati per postare commenti.

Condividi questa pagina di Game Community Social

Share

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento. Visitando questo sito acconsento all'utilizzo dei cookie.