Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.
News Videogiochi 1

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti.

Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

News Videogiochi 1

 

EA è nel bel mezzo di un accordo con la Disney per la licenza decennale che dà loro i diritti di pubblicazione dei videogiochi del popolare franchise Star Wars. Il primo titolo pubblicato è Star Wars Battlefront, rilasciato il 10 novembre, e l'editore è in procinto di realizzare un gioco d'azione / avventura, anche se questo non ha ancora una data di uscita.

 

Il franchise Hitman prenderà la via digitale, nella sua prossima uscita "Hitman", il che ha fatto preoccupare la gente su come questo verrà gestito da Square Enix e IO Interactive. Il CEO di Square Enix Europe Phil Rogers ha rassicurato tutti sul fatto che la società intende offrire un gioco completo e lucidato a dicembre, che dovrà essere pagato una sola volta e senza micro-transazioni.

 

Sto vedendo una crescente tendenza, da parte degli editori di giochi AAA, a spingere perché i giochi funzionino completamente solo quando sei online. Alcuni giochi, in realtà, sono solo online (come Destiny), e mi piacerebbe prendere un minuto per far brillare una luce sul sentiero sul quale stiamo ora vagando. Salvataggio nel cloud, niente split-screen, condotti obbligatoriamente attraverso i server (come Uplay), grandi installazioni... siamo a posto con tutto ciò, e se non è così, possiamo fare qualcosa per impedirlo?

 

La maggior parte dei giochi apocalittici si fissa su un mondo morto in cui nulla sembra crescere o prosperare, nonostante i migliori tentativi dei sopravvissuti. Vediamo mondi oscuri e tristi in giochi come Wasteland o Fallout, che servono solo per portare a casa l'inutilità di cercare di guadagnarsi una miserabile esistenza. Così, quando arriva un titolo come Cold Horizon, porta speranza. La speranza di un buon futuro nelle mani dei due più improbabili eroi.

 

Dal lancio della Xbox One, si è discusso molto riguardo alla risoluzione con cui si potrà giocare. I fan dell'ultima console di Sony, la PlayStation 4, hanno avuto una grande gioia nel sottolineare come alcuni giochi funzionino ad una risoluzione superiore a quella della Xbox One. Mentre non posso negare che la PS4 è più veloce, solitamente, con i giochi a 1080p, davvero non credo che conti più di tanto. Lasciatemi spiegare.

 

Kudo Tsunoda di Microsoft non è mai stato uno che usa mezzi termini. In una conversazione con GamesRadar, Tsunoda ha parlato delle sfide che la Xbox One dovrà superare e di come crescerà nei prossimi sei mesi e poi fino ad un anno. Questo non sorprende, l'eccellente line-up dei giochi per la console, disponibili per le vacanze di Natale, è un importante fattore che contribuisce a tutto ciò.

 

DRAGO Entertainment ha annunciato che il client del gioco MMORPG Otherland, alimentato dall'Unreal Engine, è ora disponibile su Steam Eary Access. I giocatori possono esplorare un "multiverso" di mondi virtuali, che vanno dal fantasy alla fantascienza basata sui romanzi di Tad Williams. Dopo due TCC, l'Early Access è il passo finale nel cammino verso il rilascio definitivo, che avverrà all'inizio del 2016.

 

I giochi per PC stanno dominando il mercato, ed i computer sono in possesso di un vantaggio notevole su tutte e tre le console della generazione attuale, in termini di vendita di hardware. Anche se è stato previsto che all'inizio di quest'anno il mercato hardware dei PC avrebbe avuto, nel complesso, un declino costante, i PC per giocare stanno avendo successo. Le vendite dei "gaming PC" hanno raddoppiato quelle delle console, per un impressionante valore di 21 miliardi e 500 milioni di dollari.

Condividi questa pagina di Game Community Social

Share

Submit to DiggSubmit to StumbleuponSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento. Visitando questo sito acconsento all'utilizzo dei cookie.