Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.
News Videogiochi 1

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti.

Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

 

I giochi per PC stanno dominando il mercato, ed i computer sono in possesso di un vantaggio notevole su tutte e tre le console della generazione attuale, in termini di vendita di hardware. Anche se è stato previsto che all'inizio di quest'anno il mercato hardware dei PC avrebbe avuto, nel complesso, un declino costante, i PC per giocare stanno avendo successo. Le vendite dei "gaming PC" hanno raddoppiato quelle delle console, per un impressionante valore di 21 miliardi e 500 milioni di dollari.

Inoltre, c'è una rinnovata attenzione ai giochi per PC. Per esempio, la promessa di Microsoft d'impegnarsi nei giochi per PC all'Electronic Entertainment Expo (E3) di quest'anno, è stata fatta durante una conferenza stampa incentrata sui PC mai come prima. Di seguito si dà uno sguardo al rendimento del dominante mercato dei PC da gioco, che supera con facilità l'opposizione delle console.

 

Secondo un rapporto di Jon Peddie Research (JPR), il mercato hardware dei giochi per PC, di 21 miliardi e 500 milioni di dollari, è oltre il doppio della dimensione del mercato hardware delle console da gioco. Tenete a mente che i gaming PC di fascia alta sono molto più costosi delle console dell'attuale generazione. Ad esempio, il prezzo di una GPU di fascia alta può superare quello di una Xbox One e di una PS4 messe assieme. Inoltre, molti appassionati PC gamer aggiornano il loro sistema quasi ogni anno, mentre l'acquisto di un'attuale console non prevede questo.

 

La relazione rivela che l'hardware di un PC da gioco è composta dal personal computer, dagli aggiornamenti e dalle periferiche utilizzate per i giochi. I giochi per PC sono classificati in tre fasce, che richiedono diversa potenza, e la ricerca copre 33 Paesi, i PC di marca ed assemblati, gli accessori, i desktop ed i notebook.

"Continuiamo a vedere uno spostamento, da parte dei clienti occasionali di console, verso il mobile. Mentre questo è quanto sta accadendo anche per i PC da gioco di fascia bassa, più soldi sono diretti verso le fascie media e alta, per quanto riguarda l'assemblaggio dei PC e gli aggiornamenti. I giocatori che utilizzano il PC non sono generalmente interessati ad avere delle pure piattaforme di consumo di contenuti. Sono utenti che pagano migliaia di dollari per poter giocare ad impostazioni molto elevate, ma anche per il video / foto editing, la creazione di contenuti e altri compiti che richiedono alte prestazioni in un ambiente desktop ergonomico."

E' interessante vedere che i giocatori occasionali si stanno muovendo per l'opzione offerta dagli smartphone, ma questo non è del tutto inaspettato. Il mobile gaming offre una grande varietà di esperienze gratuite, o per lo meno un'alternativa a basso costo per il casual gaming. Ad esempio, di recente ho apprezzato molto Jungle Beat, un gioco mobile che offre ore di divertimento per tutta la famiglia a basso costo. Anche se il mercato hardware dei gaming PC è il doppio della sua controparte console, ottenere il massimo dai PC per giochi è costoso.

La ricerca di JPR prevede che il segmento enthusiast verrà a detenere il 44% del totale del mercato dell'hardware dei gaming PC, mostrando che quasi la metà dei giocatori che usano un PC vuole la migliore esperienza possibile. Il gruppo riguardante la fascia media sarà il 30% e quello riguardante la fascia bassa sarà il 26%.

Jon Peddie, presidente di JPR, commenta:

"Nvidia, Intel e AMD hanno realizzato delle CPU e GPU così potenti che, se combinate agli SSD e ad una memoria veloce, la loro potenza di calcolo supera quella delle console della generazione più recente. Essere in grado di giocare a risoluzione 4K di 3840 x 2160 con un frame-rate accettabile, è già una realtà per le configurazioni di fascia più alta, ed il mercato di massa è ora in grado di spingere la risoluzione a 2560 x 1440. I giocatori PC che usano buoni schermi sono in grado di godere di milioni e milioni di pixel in più dei giocatori di console che usano televisori ad alta definizione. Questo si traduce in una grafica migliore ed una migliore esperienza di gioco."

Jon Peddie, naturalmente, sta parlando dei PC di fascia molto alta, che non tutti possono permettersi. Si può sostenere che la posizione dominante dell'hardware dei PC da gioco è tale perché questi sistemi sono generalmente più costosi delle console. Che dire dei giochi? Secondo un rapporto preparato per Online Gaming Alliance da una ricerca di mercato fatta da DFC Intelligence, l'industria dei giochi per PC continuerà a rimanere in cima alle classifiche dei software di gioco. La crescita prevista continua, ed il fatto che i giochi per PC rimangono nella zona superiore del settore del gioco è la prova che il gioco per PC non sta morendo, ma è fiorente.

Fonte: mweb.co.za

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Cortesemente, effettua il login o registrati per postare commenti.

Condividi questa pagina di Game Community Social

Share

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento. Visitando questo sito acconsento all'utilizzo dei cookie.