Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.
News Videogiochi 1

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti.

Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

 

La maggior parte dei giochi apocalittici si fissa su un mondo morto in cui nulla sembra crescere o prosperare, nonostante i migliori tentativi dei sopravvissuti. Vediamo mondi oscuri e tristi in giochi come Wasteland o Fallout, che servono solo per portare a casa l'inutilità di cercare di guadagnarsi una miserabile esistenza. Così, quando arriva un titolo come Cold Horizon, porta speranza. La speranza di un buon futuro nelle mani dei due più improbabili eroi.

Cold Horizon è un platform in 2D ambientato in un mondo devastato da una qualche calamità che lo ha colpito. E i sopravvissuti fanno di tutto per rimanere in vita. Questo è tutto dove smette di essere solo un altro esempio del genere, per cominciare a deviare dalla norma. Si inseriscono un orso polare e un ragazzo con strani e particolari poteri, che viaggiano per queste terre per sfuggire a chi vuole servirsi di loro per i propri scopi.

 

Anche se io non sono un grande fan dei platform, trovo la storia abbastanza intrigante e voglio tenere d'occhio questo titolo. Perché, vedete, i due personaggi, per poter contrastare situazioni insormontabili, stringono un legame profondo che si riflette sul loro lavorare insieme. Più si va avanti e più diventano vicini, anche sbloccando nuovi poteri e abilità, che continuano la loro complicità. Mentre l'orso e il bambino formano un'amicizia indissolubile, il vero significato del ragazzo è rivelato gradualmente, lasciando il duo con una sola opzione per garantire la sopravvivenza: proseguire il iaggio per superare l'orizzone del freddo.

Cold Horizon si appresta a diventare una serie di giochi episodica, ognuno dei quali è incentrato su una stagione. E con ogni stagione si sbloccano nuovi poteri. Ogni gioco è praticamente un racconto autonomo con una trama generale.

Fonte: cliqist.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Cortesemente, effettua il login o registrati per postare commenti.

Condividi questa pagina di Game Community Social

Share

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento. Visitando questo sito acconsento all'utilizzo dei cookie.