Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.
News videogiochi 3

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti.

Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

 

Il 2015 ha visto un'ottima lineup, sia per quanto riguarda il futuro sia riguardo ai giochi correnti. Con l'E3 e la chiusura dell'anno, abbiamo visto titoli come The Last Guardian, Fallout 4 e la sorpresa di Shenmue III. Il tutto ha colpito il pubblico, lasciandogli in mente le date di rilascio. Abbiamo visto due giochi indie, Undertale e Rocket League, che hanno preso giustamente il loro posto nella lista dei diversi giochi dell'anno, a fianco di Fallout 4, The Witcher 3 e Bloodborne.

Per i giocatori che usano il PC, il più grande mercato dei giochi in esclusiva è attualmente gestito dagli sviluppatori indie. Purtroppo, a meno che non si stia giocando ai principali titoli del flusso indie, non c'è una quantità enorme di giochi a cui giocare. Il mercato indie vede molti cloni, giochi poco distinguibili ed elementi liberi realizzati con il motore Unity.

Anche se il mercato dei giochi in esclusiva non è grande come quello per la PlayStation 4, la Xbox One o Nintendo, il 2016 è ancora un anno promettente per il PC. Con un mercato (si spera) più promettente in termini indie e dei titoli AAA attesi a lungo, è il momento di vedere in cosa possono affondare i denti i giocatori che usano il PC.

Fortnite

Genere: Sopravvivenza, costruzione

Data di rilascio: 2016

Piattaforme: Microsoft Windows, OS X

Per gli appassionati di Minecraft, Fortnite potrebbe sembrare un sogno. Quest'ibrido di sopravvivenza e costruzione è stato annunciato oltre 5 anni fa, e ha promesso di essere come un misto di Left 4 Dead e Minecraft. Anche se da allora, in fase di sviluppo, molto è cambiato, Fortnite sembra come sempre una novità. Sviluppato da Epic Games, Fortnite è un sandbox di sopravvivenza cooperativa, orientato intorno alla costruzione delle proprie strutture, il perfezionamento degli oggetti ed il combattimento contro orde di mostri nemici.

Anche se la costruzione è garantita come una delle meccaniche principali, non credo che questo gioco sia orientato solo per i fan di Minecraft. Alcuni pezzi della struttura di Fortnite sembrano essere pre-costruiti. Anche se questo mette una certa limitazione a coloro che desiderano trascorrere più tempo a costruire, le limitazioni sono un porto per l'immaginazione.

Total War: Warhammer

Genere: Strategia a turni e in tempo reale

Data di rilascio: 28 Apr 2016

Piattaforme: Microsoft Windows, OS X, Linux

Un altro grande ibrido può essere aggiunto alla tua lista dei giochi che vuoi acquistare. Total War: Warhammer promette di soddisfare sia i fan di Warhammer Fantasy sia quelli del franchise Total War. Anche se Warhammer 40.000 tende ad avere una forte specificità nel settore dei videogiochi, giochi come Total War e Vermintide fanno brillare una luce sul meno conosciuto Warhammer Fantasy.

Con ogni fazione che ha accesso alle unità tattiche, Total War: Warhammer sarà diverso da qualsiasi altro gioco Total War per il fatto che vi saranno altre razze oltre agli esseri umani. I Pelleverde (Orchi e Goblin), l'Impero, i Nani e gli zombie saranno tutti nella versione iniziale del gioco. Volete giocare come Elfi? Skaven? Uomini Lucertola? L'esercito del caos? Be', non sono stati ancora del tutto esclusi per i DLC. Le caratteristiche uniche di Warhammer Fantasy contribuiranno a mantenere fresco il contenuto.

Star Citizen

Genere: Simulatore di combattimento spaziale e commercio, sparatutto in prima persona

Data di rilascio: TBA 2016

Piattaforme: Microsoft Windows, Linux

Finora non sembra che Star Citizen sarà ritardato oltre il 2016, con la scelta di rompere la tendenza che iniziano ad avere i giochi realizzati come kickstarter. Invece, i 2,1 milioni di dollari ottenuti stanno venendo impiegati per lanciare il gioco in tempo. O con il tempo, dato che si tratta di un progetto così imponente.

Star Citizen è stato finanziato con successo, per un importo esatto di 2.134.374 dollari, a partire dal mese di ottobre del 2012, quasi 4 anni fa. Da allora il gioco a continuato ad entusiasmare la folla, e promette di essere uno dei più grandi giochi di esplorazione dello spazio che abbiamo mai visto. Oltre ad una grafica incredibile, Star Citizen è in realtà nulla di più che un importante titolo indie. Questa è la storia che si sta sviluppando, e noi siamo qui a testimoniarlo. Se sarà un gioco di successo, questo dimostrerà che qualunque azienda può realizzare un gioco AAA. Ci vuole solo un po' più di tempo (e meno denaro).

World of Warcraft: Legion

Genere: MMORPG

Data di rilascio: Q2 / Q3 2016

Piattaforme: Microsoft Windows, OS X

Legion porterà diversi cambiamenti significativi all'universo di World of Warcraft, infatti ogni diversa specializzaione di ogni classe avrà un'arma che è stata ritenuta leggendaria. Gli Elemental Shaman sono un vantaggio sleale; tuttavia, Doomhammer of Thrall rappresenta la classe. Sbloccando la tua arma Artifact tramite una serie di quest, potrai continuare ad aggiornare le statistiche salendo di livello, completando i dungeon e battendo i boss.

Oltre alle armi Artifact, Legion vede anche l'introduzione di una nuova classe, il cambiamento delle classi esistenti e l'introduzione di Transmogify 2.0. Oltre a questo, i fan dovrebbero essere entusiasti di vedere la reinroduzione di Illidan Stormrage. (E la possibile morte di Sylvanas o King Varian Wrynn, ma queste cose le lasciamo alla speculazione, per ora.)

Fonte: gamespresso.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento. Visitando questo sito acconsento all'utilizzo dei cookie.