Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.
News Videogiochi Box

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti.

Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

 

Lo sviluppatore Fueled By Rockets guarda al passato per creare qualcosa di nuovo. Crescere con quattro fratelli, significa aver giocato insieme a molti videogiochi. Abbiamo trascorso molte notti a cercare in cassetti e armadi dove i nostri genitori avevano nascosto il cavo di alimentazione della nostra console preferita. Super Smash Brothers, Quake 3 Arena e Unreal Tournament sono stati alcuni dei titoli che hanno creato delle esperienze fra di noi, migliorando i nostri rapporti ed aperto le nostre menti alla creatività senza fine che si trova nel mondo dei videogiochi.

Crashnauts è uno sparatutto arena in 2D che si concentra sul movimento del giocatore, fluido e preciso, con un sistema di combattimento brutale e veloce, ed una modalità di gioco basata sul raggiungimento di obiettivi. Sono state prese alcune delle migliori meccaniche di gioco degli sparatutto degli anni '90, e si è realizzato qualcosa di nuovo.

 

Una meccanica di gioco, in Crashnauts, che è la preferita dai fan, è il sistema di deposizione delle uova. Mentre è già piuttosto divertente il combattimento in Crashnauts, l'esperienza è stata resa ancora più piacevole. Quando è il momento di deporre le uova, è possibile controllare un laser dal cielo, spostandolo orizzontalmente attraverso l'arena. Mentre si osservano i giocatori che lottano l'uno contro l'altro, si ha il tempo di respawn, da calcorare al momento giusto, per eliminare i nemici ignari sotto il tuo Crashpod.

L'altra meccanica di gioco che rende Crashnauts davvero speciale è rappresentata dai livelli extra largi, in combinazione con una telecamera scorrevole. Fin dall'inizio si nota che Crashnauts è basato sul raggiungimento di obiettivi. Avere questi larghi livelli consente di avere delle modalità di gioco veramente interessanti, come quella "Push", in cui i giocatori devono uccidere i componenti della squadra avversaria per far avanzare la telecamera di gioco verso il generatore nemico e distruggerlo, o come quella "War Hero", in cui i giocatori, a turno, devono essere l'eroe che cherca di far avanzare la sua bandiera il più lontano possibile, in una difficile battaglia 1V3.

Crashnauts sta colpendo nel segno, ed è in grado di far fiorire le idee che stanno iniziando a prendere forma. Il gioco è appena stato mostrato al Salt Lake Gaming Con, ed il feedback da parte dei giocatori è stato assolutamente positivo. Siamo entusiasti di poter finalmente mostrare il gioco pubblicamente, e non vedo l'ora di vedere ciò che la comunità PlayStation possa fare per aiutare Crashnauts.

Fonte: blog.eu.playstation.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Cortesemente, effettua il login o registrati per postare commenti.

Condividi questa pagina di Game Community Social

Share

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento. Visitando questo sito acconsento all'utilizzo dei cookie.