Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.
APPROFONDIMENTI

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti.

Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Approfondimenti

 

So che l'anno non è ancora del tutto finito, ma sono abbastanza fiducioso che il mio Game of the Year del 2015 sia il titolo zombie survival / parkour di Techland Dying Light. I sistemi di combattimento e di movimento ben implementati del gioco si fondono perfettamente con una narrazione che è realmente interessante (a differenza dei precedenti sforzi di Techland con la serie Dead Island).

 

Una delle più grandi e scottanti questioni che interessa l'industria del gioco di oggi può essere riassunta in una sola parola: valore. Si tratta di un problema che riguarda tutte le parti interessate; i giocatori vogliono che il loro denaro sia ben speso, ma gli editori a loro volta vogliono raccogliere il maggior profitto possibile, in modo da poter commissionare nuovi giochi agli sviluppatori che sono sotto la loro cura.

 

The Witcher 3 ha stabilito un nuovo standard per i giochi di ruolo open-world, ma è in grado di surclassare i giochi in uscita quest'autunno come Fallout 4 ? Abbiamo discusso i meriti di entrambe le serie per vedere se siamo stati viziati da ore di caccia ai mostri. Con il suo vasto mondo aperto, l'azione non stop e la trama oscura, The Witcher 3: Wild Hunt sembra aver fissato un nuovo standard per i giochi di questo tipo.

 

Bioshock è senza dubbio uno dei giochi più influenti di sempre, certamente dell'ultima generazione. Ha cambiato le aspettative per quanto riguarda i titoli con una narrativa corposa, focalizzati sul single player, con atmosfera ed alto livello di progettazione ed in prima persona. E' cambiato tutto. Il nuovissimo gioco horror indie SOMA fa tutto ciò che Bioshock ha cercato di fare, e lo fa meglio.

Condividi questa pagina di Game Community Social

Share

Submit to DiggSubmit to StumbleuponSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento. Visitando questo sito acconsento all'utilizzo dei cookie.