Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.
NEWS VIDEOGIOCHI

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti.

Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

 

Sony e Capcom, come al solito, hanno pubblicizzato moltissimo Street Fighter V, e le aspettative bucavano il tetto. Per la maggior parte della comunità dei giochi di combattimento competitivi, di cui mi considero un membro, il gioco si è espresso in tutti i modi; ogni modo che è importante, comunque. Anch'io sono alla ricerca di un gioco di combattimento veloce, bello, creativo e profondo, con cui ho potuto trascorrere anni di padronanza e giocare in modo competitivo.

Si può dire che per la mia recensione avevo ottenuto esattamente quello che volevo. Molti fan, però, si sentono traditi. Chiunque sia alla ricerca di un'esperienza in single player memorabile - o di un qualsiasi tipo di esperienza in single player - troverà che il gioco è carente in maniera enorme. Sapete quanto tempo ci vuole per giocare alla modalità storia usando Fang? Circa due minuti e mezzo. Tutta la storia si compone di due scontri a turno unico. Bison è impostato ad un livello di difficoltà estremamente semplice e può essere piegato facilmente. Se guardate ogni singola diapositiva delle cut-scene dei dialoghi, senza saltare il testo prima di averlo effettivamente letto, il tutto può essere allungato fino a circa sei minuti e mezzo. E' piuttosto patetico, e questo si può aspettare con ogni altro personaggio: scontri brevi e a turno unico, con alcune narrazioni davvero ottuse fatte per mezzo di illustrazioni.


C'è una "espansione cinematografica" che uscirà a giugno, ma se vi aspettate un sacco di contenuti non trattenete il respiro; il produttore Yoshinori Ono ha detto che tutta la vicenda durerà solo circa 1-2 ore. Non c'è alcun senso nel tentativo di difendere Capcom per questo, davvero. I giochi Street Fighter non hanno mai incluso una modalità storia cinematografica, e non c'è nessuna vera ragione per cui dovremmo chiederne una ora. Se avete un amico o un familiare con cui poter giocare sul divano in modalità versus è impressionante, è così che il gioco dovrebbe essere giocato. Molti di noi non hanno questo lusso, però. Il lupo solitario che gioca a Street Fighter V è lasciato con nient'altro che la modalità sopravvivenza di cui occuparsi, ma onestamente è più divertente andare nella modalità di allenamento e dare i comandi al vostro manichino da addestramento, impostando la CPU ad una difficoltà elevata.

Devo ammettere che questo è un problema. Non c'è un buon modo di praticare il combattimento online, se non di utilizzare più personaggi manichini in modalità allenamento, ed anche in questo caso si può imparare davvero ben poco, a parte le mosse di base e le semplici combinazioni di due o tre colpi. Una modalità sfida arriverà a marzo, ed è lì che si svolgerà la vera formazione. Capcom è sempre criticata per questa mancanza di contenuti, e molte persone pensano che Street Fighter V sia un imbroglio totale.

Non aiuta il fatto che, al momento della stesura di questo articolo (giorno del lancio), i server online non funzionano correttamente. Il matchmaking prende molto tempo, e al momento non tutti possono fromare dei salotti di battaglia. Questo era da aspettarsi, per il giorno di apertura, ma è grave il fatto che questi problemi dei server di Capcom vengano sfruttati dai giocatori arrabbiati per la mancanza di contenuti, al fine di definire il gioco come un fallimento. Personalmente, penso che tali sentenze siano premature e che mostrino una mancanza di pazienza e di lungimiranza.

Penso che Capcom doveva aspettare un mese, per poi lanciare un gioco pieno di funzionalità? Assolutamente, ma è ovvio che volevano che Street Fighter V uscisse prima per via del Capcom Pro Tour. E sai una cosa? Queste cose non si sentono da parte dei giocatori competitivi di Street Fighter, perché sono tutti impegnati a praticare in qualsiasi modo possibile. Quando ho scritto la mia recensione, sono stato tentato di arrivare a delle conclusione per via della mancanza di contenuti e dello stato dei server, ma mi sono reso conto che questi problemi sono solo temporanei. Entro la fine dell'anno, questo sarà il miglior gioco di combattimento a cui non abbiamo giocato per molto tempo, ed è così che si ricorderà.

Vi prometto che un po' di pazienza pagherà molto presto. Una modalità sfida corretta darà agli appassionati di single player tutto ciò di cui hanno bisogno per rimanere occupati, ed i problemi dei server saranno risolti; lo sono sempre (a meno che il gioco sia pubblicato da Ubisoft). Mi piacerebbe sentire entrambe le parti, però. Chi fra voi è attualmente ossessionato dalla padronanza del suo lottatore preferito, e chi fra voi è infuriato per un pacchetto rilasciato in modo affrettato, scarno e con problemi ai server?

Fonte: dispatches.cheatcc.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Cortesemente, effettua il login o registrati per postare commenti.

Condividi questa pagina di Game Community Social

Share

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento. Visitando questo sito acconsento all'utilizzo dei cookie.