Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.
NINTENDO

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti.

Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

 

Super Mario 3D World

Il grande studio EAD Tokyo, dietro a titoli come Donkey Kong Jungle Beat, Super Mario Galaxy 1 e 2 e Super Mario Land 3D, ha fatto il suo debutto sulla Wii U con Super Mario 3D World, un gioco altrettanto attraente e divertente. Potrebbe proprio essere il miglior gioco per Wii U.

Come Super Mario Land 3D, Super Mario 3D World presenta un ibrido fra i lineari e classici giochi a scorrimento laterale di Mario ed i giochi in 3D come Super Mario 64. A differenza di Super Mario Land 3D, si può giocare come Mario, Luigi, la Principessa Peach e Toad; inoltre è possibile giocare con degli amici nella stessa stanza, tutti e quattro in una volta. Alcuni aspetti del gioco potrebbero sembrare familiari, ma questo titolo si discosta un po' dai tradizionali New Super Mario. Sì, c'è un sacco di Goomba da colpire e palle di fuoco da lanciare. Ci sono anche molte cose che si sentono fresche. Il gioco è una raffica di caratteristiche del gameplay di Mario: alcune ottimizzate (i tubi sono traslucidi e pieni di monete), altre un po' prese in prestito (il controllo non di un solo Mario, ma di una folla di cloni di Mario), ed altre del tutto nuove (il nuovo potere "gatto").

Super Smash Bros.

Vi siete mai chiesti chi vincerebbe in una lotta fra Peach e Luigi? Che dire fra Luigi e... il Trainer di Wii Fit? Va bene, che dire di una lotta fra Peach, Luigi, il Trainer di Wii Fit e il cane di Duck Hunt? Grazie a Super Smash Bros., potete provare. Questo genere di battaglie fantasiose costituisce il cuore di Smash, l'ultimo titolo della serie dei picchiaduro nei piani di Nintendo, ma c'è molto di più del semplice combattimento. Questo gioco offre una quantità apparentemente infinita di modalità di gioco bonus, di personaggi alternativi ed anche di segreti nascosti. Anche se ci può essere un sacco di cose strane e divertenti da esplorare, Super Smash Bros. prospera anche sul ring, lasciando a te e ad un gruppo di amici la scelta dei personaggi preferiti, per combattere fino a quando rimane in piedi un solo combattente.

The Legend of Zelda: The Wind Waker HD

Prendete uno dei giochi più belli del franchise di The Legend of Zelda. Riprogettate la grafica in alta definizione ed aggiungete delle cose che semplificano e migliorano l'esperienza di gioco. Otterrete un gioco che presenterà un nuovo standard fra i giochi RPG d'azione di Nintendo.

Splatoon

Il grande sparatutto online competitivo per Wii U non è come gli altri, è più "Nintendo". Si gioca nei panni di una manciata di calamari adolescenti che competono fra loro nello sparare inchiostro dappertutto, con le loro pistole, per poi trasformarsi in una forma di cefalopodi e saltare da luogo a luogo. Splatoon si crogiola nelle sue diversità e nel suo gameplay, che ha uno stile esuberante e scattante.

Bayonetta 2

Brillano le luci, la musica è ad alto volume ed una dominatrice torreggiante combatte contro un gruppo di mostri: Bayonetta ottiene il sequel che si merita. Tuoo ciò che c'era di ben fatto nel primo gioco, c'è anche nel secondo, con una serie di nuove armi e abilità.

Nintendo Land

Si tratta di una dozzina di giochi in uno, e la maggior parte di essi è buona. Nintendo Land è una sorta di Wii Sports per Wii U, tranne che i suoi giochi sono più sostanziosi e... non così semplici e puramente brillanti come il bowling ed il tennis, in quel famoso gioco di lancio del Wii. La metà dei diversi giochi di Nintendo Land è fatta per essere giocata da soli, tre sono solo multiplayer e tre possono essere giocati da soli o con gli amici. Tutti e dodici mostrano diversi ed interessanti modi con cui il GamePad della Wii U può essere utilizzato.

Pikmin 3

Presumibilmente ideato in base a quanto stava pensando del giardinaggio il creatore di Mario e Donkey Kong Shigeru Miyamoto, i giochi di Pikmin permettono ai giocatori di controllare un esercito di massimo 100 piccole creature colorate, che si comportano come un incrocio fra piante e formiche. Il gioco si svolge più o meno con una vista dall'alto. Il campo di gioco è una versione ingrandita della Terra in cui, per i nostri personaggi, i fiori potrebbero anche essere alberi. I giocatori controllano uno dei tre minuscoli esploratori, chiamati Alph. Bretagna e Charlie, ognuno dei quali è in grado di cogliere dei Pikmin dal suolo, per farli scontrare con grandi nemici simili ad insetti, nonché per far loro trasportare massicci pezzi da costruzione dalle dimensioni di un frutto. Meglio si fa tutto ciò e più facile sarà far crescere un esercito di Pikmin più grande, che può a sua volta affrontare nemici più duri e superare ostacoli più complicati e sconcertanti. Questo sequel per Wii U introduce delle ottime modalità co-op e cpmetitive, per integrare una campagna piuttosto breve di nove ore.

Super Mario Maker

Ti piace Mario? Certo che sì. Bene, grazie a Super Mario e a del caffè, puoi ora avere infiniti livelli di Mario e mangiare funghi fino a quando ti saltano fuori i bulbi oculari. Super Mario Maker è essenzialmente un gioco che ti permette di creare i tuoi livelli personalizzati di Mario, che è molto divertente da fare. Tuttavia è altrettanto divertente da giocare, attraversando i vari livelli preparati da Nintendo, prima di buttarsi e vedere di sopravvivere ai più strani, divertenti e difficili livelli di Mario a cui tu abbia mai giocato.

Mario Kart 8

Mario Kart 8 offre la stessa formula dei titoli precedenti della serie, ma sintonizzati e lucidati ad un grado assurdo, ed è facilmente uno dei giochi più divertenti a cui si possa giocare con la Wii U, ed uno dei migliori giochi per questa console.

The Wonderful 101

Essere un supereroe è abbastanza divertente, ma averne sotto mano 100 in una volta sola è semplicemente ridicolo. Nei panni di questi 100 Wonderful (101 contando te), il tuo compito in questo gioco è, naturalmente, quello di salvare la Terra dagli alieni predatori. A tale scopo utilizzerai la tua banda di eroi con pistole, spade e boomeragng, in quello che si trasforma in una sfida, soddisfacendo il caos. Combina l'azione frenetica con alcuni scontri spettacolari contro robot giganti in paesaggi incredibili, ed avrai uno dei giochi più originali per Wii U uscito fino ad oggi.

ZombiU

Il miglior gioco di terze parti per Wii U prende uno scenario trito e lo mette in condizioni che lo rendono un po' più inaspettato. Mentre lo scenario dell'epidemia di zombie si sente più fresco, per via della sua ambientazione a Londra, sono davvero la campagna in single player con concatenamenti ed il multiplayer asimmetrico che fanno brillare questo gioco. C'è qualcosa di morboso, nel trovarsi a dover saccheggiare lo zombie del personaggio che controllavi prima, per mantenere l'uso delle migliori attrezzature durante il gioco in single player. Nelle battaglie multiplayer asimmetriche potete prendere il controllo dei cattivi.

 

Fonte: kotaku.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Cortesemente, effettua il login o registrati per postare commenti.

Condividi questa pagina di Game Community Social

Share

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento. Visitando questo sito acconsento all'utilizzo dei cookie.