Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.
NOTIZIE DAL WEB

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti.

Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Deus Ex: Mankind Divided, con la patch 1.05, ha ottenuto il supporto HDR per PS4 Pro, oltre a correzioni di bug ed anche alcuni nuovi contenuti. Questo rende Deus Ex: Mankind Divided il primo gioco per PS4 Pro con supporto HDR, come era stato comunicato da Sony nel mese di settembre.

Per quelli di voi che non sapessero cosa è l'HDR, questo acronimo significa High Dynamic Range. In parole povere (e per evitare di scrivere un articolo di news che va al di là del titolo) l'High Dynamic Range ha lo scopo di far risaltare maggiormente le parti più luminose e quelle più scure di un'immagine sullo schermo, oltre a quanto i tipici televisori HDTV sono capaci di fare. Questo produce un migliore rapporto di contrasto, colori più ricchi ed immagini nel complesso migliori, con scarso effetto sulle prestazioni del gioco.

Considerando che Sony sta dando un forte impulso per l'HDR ed il 4K, è strano vedere un gioco di terze parti essere il primo a ricevere il supporto HDR. Anche se è stato confermato che ad un certo punto riceverà questo aggiornamento, un gioco come Uncharted 4 sarebbe stato probabilmente più adatto per dare il cerimonioso benvenuto al supporto HDR su PlayStation, ma credo che dobbiamo solo aspettare un altro colosso di titolo AAA per averlo.

Fonte: thezeroreview.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento. Visitando questo sito acconsento all'utilizzo dei cookie.