Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.
NOTIZIE DAL WEB

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti.

Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Siete infastiditi dal fatto che quasi tutti i giochi online abbiano degli enormi aggiornamenti per il giorno di lancio? Sì, non siete gli unici. Fortunatamente, Titanfall 2 non avrà questo problema. Anche se questo sparatutto avrà dei regolari aggiornamenti, il primo sarà minore di 100 MB! Sì, avete letto bene.

Il capo di Respawn Vince Zampella ha condiviso con noi un po' di notizie su Twitter, dopo aver comunicato che il primo aggiornamento di Titanfall 2 peserà solo 88 MB. Niente male, no? Si spera che questo significhi che il gioco sia ottimizzato abbastanza bene, e che non abbia bisogno di un grande aggiornamento per il suo rilascio. Respawn ha elencato dieci ragioni per cui Titanfall 2 non sarà il tipico sparatutto in prima persona.


1) Tutte le mappe, nuove modalità di gioco ed altro saranno gratuite dopo il lancio.

Non c'è richiesta di season pass, dato che tutte le modalità multiplayer e le mappe di Titanfall 2 saranno gratuite. Ciò significa che non ci sarà una scissione nella comunità; tutto inizia con la famosa mappa Angel City, rimasterizzata da Titanfall 1. Questo significa che, dopo aver investito il vostro denaro per comprare il gioco, avrete una completa campagna in single player, il multiplayer ed il supporto a lungo termine senza costi aggiuntivi. È possibile preordinare questo titolo per poter giocare in anticipo di tre giorni, ma non ci saranno costi extra.

2) Il tono del gioco

Titanfall 2 vuole portare divertimento e scoperta di novità nel mondo degli sparatutto. Giocoso e spesso divertente, il tono dei personaggi e la storia forniranno una nuova esperienza, in un momento in cui gli sparatutto sono diventati scuri e seri. Gli ambienti di Typhoon sono misteriosi e danno spazio all'esplorazione, per scoprire il modo migliore per affrontare i combattimenti e le sezioni puzzle.

3) Movimento fulmineo e veloce

Il Titanfall originale era noto per il movimento veloce, e Respawn ha costruito su questa base ed ampliato la modalità Pilot. Titanfall 2 introduce il rampino scorrevole, che apre ulteriori possibilità di azione per i giocatori, al fine di prendere a frustate la mappa come mai prima. Attenzione, dopo aver giocato a Titanfall 2, se tornerete indietro sentirete il gioco lento in tutti gli aspetti. Quindi correre, saltare, scivolare e correre per le pareti saranno dei momenti spettacolari, in Titanfall 2. Ricordate, non è come giocare agli altri sparatutto! Utilizzate i vostri speciali stivali e superate i livelli correndo per i muri e prendendo velocità.

4) I personaggi

Titanfall 2 ha un cast di personaggi memorabili, fra cui cattivi subdoli e stupidi, piloti arroganti, leader eroici ed un Titan che può diventare letteralmente il vostro miglior amico. Avete incontrato BT-7274?

5) Nuovi Titani

in Titanfall 2 multiplayer ci sono sei nuovi Titani, tutti con abilità uniche che danno dei punti di forza sul campo di battaglia. Ogni Titan ha una capacità devastante, grazie alla quale può smontare rapidamente un Titan nemico. Essi sono: Ronin, un Titan con la spada con cui non bisogna combattere allo stretto; Ion, che ha un laser gigante che spara direttamente dal petto; Legion, che sembra una minigun; Northstar, un Titan cecchino che può volare; Tone, piuttosto furioso e Scorch, un Titan che può formare barriere di fuoco.

6) Titanfall 2 è disponibile anche per PlayStation 4, oltre che per Xbox One e PC.

Titanfall 2 porta tutta la sua azione anche sulla piattaforma Sony PlayStation 4, per la prima volta in assoluto. Ora i proprietari di una PS4 potranno cimentarsi nel chiamare un Titan o nel correre lungo i muri. Ricordatevi di rompere tutte le vecchie abitudini che avete con i giochi FPS e non smettete mai di muovervi. Su PC, Titanfall 2 sarà giocabile anche in 4K!

7) Un multiplayer più complesso ed una maggiore personalizzazione delle abilità

Che si tratti di usare il Phase Shift per passare attraverso una granata fumogena elettrica o di attivare la Smart Gun e compiere uccisioni consecutive, la scoperta di ciò che si può fare con queste competenze e l'emozione di crearle creano dipendenza. Titanfall 2 offre una grande varietà di scelta e di espressione. Le decine di diversi kit pilota non solo servono per farvi trovare quella giusta per voi, ma anche per scoprire nuovi stili di gioco e ruoli che forse non avete mai pensato di utilizzare per giocare. La quantià di opzioni di personalizzazioni visive, in Titanfall 2, è vasta. Piloti, Titani e skin per le armi permettono ai giocatori di avere un look unico nella frontiera.

- Nuove modalità di gioco

Le modalità con la IA come Bounty Hunt ed Attrito sono uniche in Titanfall 2, oltre che alle favorite come Capture the Flag o Hardpoint, che hanno quel sapore speciale che solo Titanfall è in grado di fornire. Ed in quale altro gioco si può giocare ad una modalità in cui vi è uno scontro diretto fra dieci Titani, dove uno solo deve rimanere in piedi? Da nessuna parte. Vi abbiamo già parlato di Coliseum? Utilizzate armi ed abilità preimpostate, in tre scontri contro altri piloti, e vincete grazie al migliore match a cui avete giocato. È meglio essere veloci...

- Matchmaking

Con un nuovo sistema di matchmaking, che è stato pesantemente testato durante i test condotti da Respwn, si può essere certi che lo sviluppatore riuscirà a gestire la domanda del giorno di lancio, anche grazie a ciò che ha imparato rivedendo le partite a Titanfall 1. Otterrete giocatori migliori, partite più piene e più veloci. Abbiamo già parlato delle partite private?

8) Le reti o network

Con l'introduzione delle reti, Titanfall 2 rende più veloce e facile trovare amici vecchi e nuovi con cui giocare. Che si tratti di trovare altri fan della tua squadra del cuore o altro, i giocatori saranno in grado di creare una varietà di reti a cui partecipare, network che meglio si adattano ai loro stili di gioco e preferenze. È inoltre possibile creare degli eventi del tipo "happy hour" all'interno di una rete, in modo da far sapere agli amici quando ci si può incontrare e guadagnare meriti extra. Le reti portano una vera e propria esperienza sociale per il multiplayer online, che permette agli utenti di auto-organizzare i propri interessi, obiettivi e tendenze. Una volta che avrete provato i network, non tornerete indietro.

9) Un gameplay innovativo

Titanfall ha cambiato questo genere di giochi portando le corse sui muri e i doppi salti, che ora sono un must per gli sparatutto in prima persona. E con armi letali ed un legame più forte fra il pilota ed il Titan, Titanfall 2 è qui per alzare l'asticella. Respawn ed i suoi sviluppatori continuano ad innovare il genere FPS come hanno costantemente fatto nel corso della loro lunga storia di produzione di giochi.

10) La modalità single player

Per la prima volta, Titanfall 2 porterà i giocatori in un viaggio in profondità nel mondo della frontiera nei panni di Jack Cooper, un miliziano fuciliere con l'aspirazione di diventare pilota. Dietro le linee nemiche si forma una partnership insolita con BT-7274, un veterano della classe Vanguard Titan. Jack e BT devono unire le loro capacità e rischiare tutto per sopravvivere insieme contro forze schiaccianti. La modalità single player di Titanfall 2 porta un senso di meraviglia e di sorpresa, offrendo una varietà di missioni.

La campagna in single player è piena di momenti memorabili e battaglie difficili. Affronta i più grandi cattivi della frontiera nel Vanguard Titan, trova il carico di combinazioni e tieni d'occhio le batterie, se vuoi sopravvivere.

Non trascorrerete il vostro tempo nella modalità single player facendo la stessa cosa più e più volte. Ci sono piloti in lotta, Titani da combattimento e Titani dai movimenti più lenti. Dovrete utilizzare le vostre abilità di movimento e di puzzle solving per avanzare. C'è anche un sacco di azione e la possibilità di eliminare i nemici in vari modi. Titanfall 2 fornisce un'esperienza di combattimento incredibilmente divertente, fluida ed emozionante. Attenzione, non riponete sempre e solo la vostra fiducia nel Titan al vostro fianco.

Per quanto riguarda la storia, questo gioco non è un roboante e cinematografico giro sulle montagne russe, come ci si potrebbe aspettare. È una storia personale di un pilota e di un Titan, che si uniscono insieme in circostanze estreme per completare una missione. È la storia del loro viaggio e del legame che si sviluppa fra loro.

Fonte: playstationlifestyle.net

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento. Visitando questo sito acconsento all'utilizzo dei cookie.