Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.
PC

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti.

Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

PC

 

L'editore KBros e lo sviluppatore indipendente Nikola Kostic stanno lavorando su un gioco con tema simile a quello di Limbo, che si chiama Albert and Otto - The Adventure Begins. Questo gioco cupo, pieno di un'artistica atmosfera grigia, opta per un'avventura insolita. Si tratta di un gioco dall'aspetto grigio e morboso, a scorrimento laterale e in 2D, che riguarda la ricerca che compie un ragazzo per trovare sua sorella, che è scomparsa misteriosamente.

 

Con il lancio di World of Warships il mese scorso, la trilogia di Wargaming per gli appassionati di guerra è completa. Ora si possono combattere battaglie per terra, aria e mare. Come il suo predecessore, World of Warships è un gioco MMO free-to-play, in cui i giocatori controllano degli strumenti di morte accuratamente storici in battaglie della Seconda Guerra Mondiale, per determinare chi sia il migliore a provocare esplosioni.

 

Come Adam Jensen, un transumanista privo di senso dell'umorismo, cammini per la stazione di Praga sotto un bellissimo Sole. Immaginate che un gioco come Deus Ex non sia impostato per girare durante un eclissi solare dell'apparente durata di un mese. Già la differenza fra Mankind Divided ed il suo predecessore, be', è fra il giorno e la notte. Non per niente il suo nuovo motore grafico dovrebbe chiamarsi Dawn.

 

Se recentemente avete guardato l'EVO, il più grande torneo di giochi di combattimento dell'anno, potreste aver visto Seth Killian fare dei commenti. Killian è un volto familiare nella comunità dei giochi di combattimento, sia perché da anni è sulla scena, sia per aver lavorato con Capcom su Street Fighter IV. Ora sta lavorando su un gioco di combattimento solo per PC, Rising Thunder.

Havok è stata acquisita da Microsoft. Precedentemente di proprietà di Intel, Havok è un'azienda chiave nel settore dei giochi, che fornisce fisica 3D. E' stata impiegata in più di 600 giochi, compresi titoli di successo come Halo, Assassin's Creed, Call of Duty e molti altri. Microsoft ha utilizzato in passato questa tecnologia nei suoi giochi, come hanno fatto Activision, EA, Ubisoft e Sony.

 

Il mobile gaming non è più quello di una volta. O forse - almeno per molti piccoli studi - non è mai stato davvero una grande opportunità. Il mercato della telefonia mobile ha un valore stimato in 30 miliardi e 300 milioni di dollari, ma le entrate non sono condivise in modo uniforme da tutte le piattaforme.

Condividi questa pagina di Game Community Social

Share

Submit to DiggSubmit to StumbleuponSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento. Visitando questo sito acconsento all'utilizzo dei cookie.