Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.
Slide Top

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti.

Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

 

Miyamoto ha recentemente parlato di Pikmin 4 in un'intervista. Anche se non sono stati rivelati dei dettagli, come la console sulla quale girerà questo gioco, egli ha affermato che questo titolo è in fase di completamento. Così, naturalmente, sono iniziate le speculazioni riguardo a questi commenti. Che cosa potrebbe significare questo annuncio e quanto si legge fra le righe? Be', la cosa più curiosa di tutto ciò è che il gioco è vicino al completamento, tuttavia si è aspettato molto tempo per annunciarlo, e non è stato nemmeno detto su quale sistema si potrà giocare. Ci sono diverse possibilità, che ora andremo ad elencare.

1) Un pizzico di NX. Inizieremo con la possibilità ovvia: Miyamoto non vuole dire o mostrare nulla, perché questo titolo potrebbe essere un'anticipazione per il Nintendo NX. L'azienda non vuole parlare della sua prossima console, il che è chiaro, e sembra essere riluttante ad annunciare dei giochi per essa, o anche solo di parlare delle possibilità. Forse sarebbe opportuno che Nintendo annunci un nuovo Pikmin per NX in questo modo, facendo entusiasmare la gente parlando di questo titolo, senza però scoprire le carte sulla console di nuova generazione.

 

 

2) Un cambiamento nel marketing? E' anche possibile che Pikmin 4 esca per Wii U. Perché dunque non è stato annunciato, se è così vicino al completamento? Nintendo sta cambiando la sua strategia di marketing. Molti giochi per Wii U sono stati rivelati anni prima del loro rilascio, come Xenoblade Chronicles X e Yoshi's Wooly World, e Pikmin 3 è stato annunciato per circa un decennio, prima di essere effettivamente distribuito. Quindi è possibile che Nintendo abbia recentemente deciso di smettere di annunciare i giochi così presto, il che spiegherebbe anche perché l'azienda abbia annunciato così pochi giochi per il 2016 ed oltre. In questo caso ciò avverrebbe non perché Nintendo si sta già muovendo per la console NX, ma perché non intende creare enormi divari temporali fra l'annuncio ed il rilascio dei giochi; quindi vedremo Pikmin 4 annunciato e subito dopo potremo giocarci.

 

3) Una piccola delusione. Infine, questo starebbe accadendo perché Pikmin 4 sarà un titolo rilasciato sotto "basso profilo", e Nintendo non vuole un "overhype" riguardo a questo gioco. Forse sarà un titolo per dispositivi portatili, con poco di nuovo per differenziarlo dai suoi predecessori, o addirittura un titolo per smartphone.

In tutti i casi, è interessante il fatto che Nintendo non abbia fatto questo annuncio durante un Nintendo Direct o per mezzo di filmati, ma nel corso di un'intervista. Questo non ha senso per tutte e tre le teorie, in realtà. Sembra che a tutto ciò manchi qualcosa d'importante.

 

 

Ad ogni modo vale la pena considerare il fatto che se Pikmin 4 uscirà, significa che Pikmin 3 è stato davvero un successo: un franchise di nicchia come Pikmin ha fatto abbastanza bene che Nintendo ha deciso di realizzare un sequel, nonostante il fatto che VGChartz non abbia riferito che il gioco avesse superato il milione di copie vendute e che Nintendo stessa non lo abbia espresso. Sembra possibile che questo gioco stia per uscire perché Nintendo ha saputo riutilizzare i beni e contenere i costi, pur progettando un gran bel gioco; è emozionante sapere che un franchise con modesto successo stia comunque prosperando.

In ogni caso, l'annuncio di Pikmin 4 è stato eccitante. Si tratta anche di qualcosa d'intrigante: è un suggerimento verso la NX, un cambiamento con cui Nintendo commercializza i suoi giochi, un titolo a "basso profilo" o qualcosa di completamente diverso? Credo che lo sapremo presto, dopo tutto è vicino al completamento.

Fonte: nintendoenthusiast.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Condividi questa pagina di Game Community Social

Share

Submit to DiggSubmit to StumbleuponSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento. Visitando questo sito acconsento all'utilizzo dei cookie.